Vogliamo vedere Gesù

Domenica prossima (seconda di maggio secondo la tradizione) la nostra devozione mette al centro della preghiera l’immagine del SS. Crocifisso custodito nella nicchia sull’altare maggiore della chiesa di Vergiano.

La festa non può avere ancora una forma dove condividere una bella convivialità alla quale eravamo abituati tuttavia possiamo ritrovarci e pregare insieme e, di questo, siamo grati al Signore nel ricordo recente di un anno fa quando ciò non fu possibile.

Abbiamo pensato con il consiglio pastorale di recitare il rosario giovedì 6 alle ore 21 proprio di fronte all’immagine del Signore che verrà portata come di consueto nell’aula della chiesa.

Affidiamo a Gesù e a Maria i bambini che lo scorso 18 aprile e sabato-domenica prossimi hanno fatto e faranno la Prima Comunione perché il buon Dio li faccia crescere in età sapienza e grazia, proprio come il bambino Gesù.
Ma anche noi adulti dobbiamo affidarci a Dio sempre con maggiore insistenza perché, non mi stanco di ripeterlo, abbiamo bisogno di Lui più di quanto non ci rendiamo conto.

Per intercessione di Maria preghiamo, Signore aumenta la nostra fede.